buonasera Avvocato, lo statuto del Centro Equestre ASD di cui sono socio stabilisce che il Consiglio Direttivo dura in carica due anni ed che è stato eletto nel maggio 2011. Le faccio questa domanda per il fatto che alcuni soci insistono che a regolamento FISE la nomina del nuovo Consiglio Direttivo può essere prorogata di ulteriori mesi 6 dalla scadenza dei due anni. Rimango in attesa di chiarimenti in merito e anticipatamente ringrazio
- Ospite ha scritto 12 anni fa
Il Consiglio Direttivo è l´Organo esecutivo e gestionale dell´Associazione ed è eletto dall´Assemblea ogni __ anni. Esso è composto da un minimo di __ a un massimo di __ membri, ivi compreso il Presidente che ne è membro di diritto. I membri del Consiglio sono rieleggibili e tutti gli incarichi si intendono a titolo gratuito. Il Consiglio Direttivo può essere revocato dall´Assemblea Soci; esso rimarrà in carica comunque fino all´elezione del nuovo. In caso di dimissioni di un componente del Consiglio Direttivo, viene cooptato il primo dei non eletti.
All´interno del Consiglio Direttivo saranno nominati uno o più vice Presidenti, un Segretario e un Tesoriere. Al Presidente, che ha la rappresentanza legale dell´Associazione Sportiva dilettantistica, potranno essere delegati parte dei poteri spettanti al Consiglio Direttivo.
Gli Amministratori non possono ricoprire la medesima carica in altre società e associazioni sportive nell´ambito della medesima federazione sportiva o disciplina associata ovvero nella medesima disciplina facente capo ad un ente di promozione sportiva.
Vale quello che è fissato in statuto! Se poi Fise prevede la possibilità di un semestre di proroga, ma detta proroga non è inserita in statuto, sarà difficile farla valere!
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 12 anni fa
Prego accedi per rispondere.