Salve, molto piacere.
Per meglio comprendere la mia domanda occorre delineare l’origine di essa.
5 anni fa comprai la mia cavalla C . Dopo gare e concorsi, si fece male. Provammo di tutto. A causa di lesione al flessore profondo, dovetti ritirarla dai concorsi e decisi di metterla in paddoch. Poi decisi di avere puledri da lei e la ingravidai due volte con lo stallone B con monta naturale. Dalla prima nel 2022 nacque X . Mandai la dichiarazione di nascita nel periodo pre-riforma in formato cartaceo. Quando mi arrivò il passaporto vi era il riferimento alla iscrizione del puledro al Registro Supplementare. Vi era una lettera allegata ove, citando l’art.17 diisciplinare del Libro Genealogico del cavallo da sella italiano, si dichiarava che il mio puledro veniva iscritto al registro supplementare denominato già “Registro di Produzione comune” in quanto soggetto nato da stallone iscritto al Reg. Princ. classe C autorizzato alla sola monta naturale.
Voglio subito chiedere al Ministero di rettificare il passaporto perchè il veterinario ha erroneamente compilato il CIF, indicando erroneamente che lo Stallone, autorizzato alla sola monta naturale, avesse coperto la cavalla con inseminazione artificiale.
come meglio esporre il problema e ottenere efficacemente la modifica da Registro Produzione comune a Registro Principale? errore materiale? Consigli sulla lettera?
- ariannamonti94 ha scritto 8 mesi fa
Gent.ma,
la sua esposizione è chiara ed esplicativa; dal canto mio, come del resto già indicato da lei stessa, non posso darle altro che consigli dal momento che desidera muoversi in autonomia. Il mio consiglio è contattare il veterinario che a suo tempo compilò il certificato di intervento fecondativo e sollecitarlo ad effettuare una rettifica del medesimo. Dichiarazione alla mano indi contattare l’ufficio competente e richiedere modulo per la diversa classificazione (tipo mod.16). Non rappresentandola, non posso fare altro. Se dovesse cambiare idea e decidere per una assistenza legale mi può contattare alla mail: virginia.polidori@libero.it
Le auguro una buona giornata,
Avv. Virginia Polidori
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 8 mesi fa
Prego accedi per rispondere.