buongiorno dott.ssa e grazie per la sua disponibilità.
Sto portando avanti un accordo di affidamento con il proprietario di un cavallo che per motivi personali non può più montare. Il cavallo verrà trasferito presso una struttura a me vicina, che richiede che il cavallo sia coperto da assicurazione RC terzi. Posso fare questa assicurazione a nome mio nonostante io non sia il proprietario del cavallo ma solo l’affidatario?
La ringrazio in anticipo per il tempo che vorrà dedicarmi.
- Ospite ha scritto 4 anni fa
Salve,
se trattasi di RC terzi, in linea di principio non dovrebbe interessare alla compagnia Assicuratrice chi sia il proponente/contraente. Importante è che venga pagato il premio e specificato l’equide assicurato.
Visto però che attualmente ci sono vari prodotti sul mercato, le consiglio di leggere attentamente la polizza e chiedere conferma alla Assicurazione. Tanto per stare tranquilli!
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 4 anni fa
La ringrazio moltissimo per la risposta!
- Ospite ha risposto 4 anni fa
Prego accedi per rispondere.