Salve dottoressa! Vorrei capire una volta per tutte secondo il suo aiuto se esempio…
Io possessore di un codice aziendale privato posso avere caricato un cavallo di proprietà di mio cugino, mia cognata, mio zio ecc…
Io mi trovo in Sicilia esattamente nella provincia di Agrigento! Ho acquistato diversi cavalli provenienti da altre province, parlato con altri detentori e mi è capitato spesso di trovare un cavallo caricato nel cod aziendale es. di Marco Rossi (privato) ed invece il proprietario Giuseppe Verdi (un amico o parente)… E tutti mi dicono che è una cosa fattibile…
Perché nella mia provincia nn accettano assolutamente che carichi il cavallo di mio cugino (proprietario) nel mio codice aziendale privato????
Vorrei che gentilmente una volta per tutte questa storia mi sia chiara!
La ringrazio anticipatamente a presto!
- Ospite ha scritto 7 anni fa
Mi perdoni ma cosa intende per codice ASl privato?
Le aziende zootecniche in cui si allevano animali delle specie bovina, suina, ovina e caprina, ai sensi del DPR n. 317/1996 e della Circolare n. 11 del Ministero della Sanità del 14 agosto 1996, in applicazione della Direttiva 92/102/CEE, sono registrate presso i servizi veterinari delle ASL, i quali attribuiscono un codice aziendale che individua il luogo geografico dove vengono detenuti gli animali e che qualifica la struttura come unità epidemiologica.
Il codice di identificazione dell´azienda ha la seguente struttura alfanumerica:
-due lettere per la sigla dello Stato, IT
-tre cifre per il codice ISTAT del Comune, 001
-due lettere per la sigla della Provincia, RM
-numero progressivo assegnato all´azienda su base comunale, 002
Il proprietario di una nuova azienda è tenuto a comunicare al servizio veterinario l´inizio della attività di allevamento e a richiedere l´attribuzione del codice aziendale, la cui assegnazione è obbligatoria anche se si detiene un solo capo.
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 7 anni fa
Forse le potrebbe essere utile questo registro:
http://www.horses.aafvg.it/index.php option=com_docman&Itemid=51&lang=it
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 7 anni fa
Intendo il mio codice aziendale ASL
Non ho un maneggio sono un privato ed ho caricati sulla banca dati i miei cavalli! Volevo sapere se posso caricare un cavallo di proprietà di mio cugino…
Mio cugino ha comprato un cavallo e sul libretto anica risulta proprietario lui (Giuseppe Verdi) mentre il codice aziendale è mio (benny…)
Spero di essere più chiaro grazie ancora…
A presto
- Ospite ha risposto 7 anni fa
Se il suo è codice ASL è stato rilasciato a norma e, purchè ottemperi a tutte quelle che sono le normative vigenti per la stabulazione di equidi, non vedo perchè non possa tenere il cavallo di un terzo. Provi a chiedere alla sua ASL competente la motivazione del diniego. io opero in altra regione, da noi è possibile!
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 7 anni fa
Perfetto!!! Le farò sapere…
Intanto grazie dell’aiuto!
A presto…
- Ospite ha risposto 7 anni fa
Prego accedi per rispondere.