buongiorno. Vi contatto perchè ho acquistato una puledra quarter nata il 6 maggio in Germania. Quando ho chiesto all’allevatore di registrare regolarmente la puledra però mi ha detto che c’erano dei problemi: la fattrice risulta ancora essere intestata alla proprietaria precedente, che si trova in Belgio. Ho richiesto all’allevatore da cui ho acquistato la puledra di mostrarmi il documento della fattrice ma si è rifiutato. Non avendo quindi a disposizione ne codice UELN nè altri dati ufficiali, se non il nome della fattrice, è possibile risalire al proprietario legale della fattrice?
grazie
Veronica
- Ospite ha scritto 6 anni fa
Salve, come primo consiglio mi permetto di suggerirle di mantenere buoni rapporti con l’allevatore…
L’allevatore conoscerà sicuramente la (ex)proprietaria della fattrice; provi a far leva su di lui affinchè le riveli il nominativo della signora o, ancora meglio, le mostri il documento della cavalla.
Non so quali siano stati i Vostri accorti al momento dell’acquisto della puledra, ma se questo contemplava un equide di razza regolarmente iscritto a libro genealogico, è un suo diritto pretendere i dati necessari onde effettuare detta iscrizione.
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 6 anni fa
Prego accedi per rispondere.