Buongiorno,
ho acquistato un cavallo presso il mio maneggio, ho pagato tramite bonifici con casuale specifica non ricevendo nessun atto di vendita, passaggio di proprietà o libretto di cui solo ieri dal 5 novembre mi sono state mandate le foto del passaporto. Ad oggi vorrei spostarmi di scuderia in quanto problemi con il cavallo e non venendo aiutata dove sono ora, vorrei cambiare. come devo comportarmi senza passaggio? posso Comunque spostarmi? non credo si possa ma come devo comportarmi legalmente?
- giulia ha scritto 1 mese fa
Salve,
per quanto riguarda il cambio di scuderia, è sufficiente che il detentore dell’animale le predisponga il mod.4 telematico.
Il vero problema verte sulla circostanza che il cavallo, ad oggi senza che sia intervenuto passaggio di proprietà alcuno, rimane intestato a chi glielo ha venduto; sicuramente è un vantaggio il fatto che i pagamenti siano tracciabili, ma sino a che non interviene il passaggio presso gli enti competenti, il cavallo rimarrà di proprietà del suo dante causa.
Mi permetto: quale il motivo del mancato passaggio? Il cavallo è iscritto all’Associazione Italiana Allevatori o al MASAF? Se desidera assistenza onde perfezionare il passaggio mi può contattare alla mail: virginia.polidori@libero.it
Mi faccia sapere! Buona serata,
Avv. Virginia Polidori
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 1 mese fa
Prego accedi per rispondere.






