Gent.ma Dott.ssa Polidori, mia figlia durante un allenamento in un centro di equitazione affiliato alla FISE e quindi tesserata Fise, è caduta a causa del rifiuto di un ostacolo da parte del cavallo.La ragazza ha riportato un frattura del malleolo, quindi ricoverata e sottoposta ad intervento chirurgico con applicazione di viti malleolari e conseguente infermità temporanea. Qual è la procedura per la denuncia assicurativa? Grazie
- Ospite ha scritto 15 anni fa
Gent.ma Sig.ra Michela, occorre preliminarmente sapere se il cavallo che Sua figlia montava al momento dell`incidente è di proprietà della scuola o di Vostra proprietà : si tratta di un punto fondamentale onde stabilire la responsabilità e quindi valutare la presentazione di denuncia. Cercherò di essere chiara e precisa per quanto possibile:
1-Se il cavallo è di vostra proprietà , anche se la caduta si è verificata nel corso di una lezione organizzata con tanto di assistenza dell`istruttore, la responsabilità è vostra: quindi l`unica via percorribile, per altro in salita, e lo posso affermare dal momento che conosco bene la F.I.S.E. e soprattutto Generali, è presentare denuncia alla sopracitata compagnia assicuratrice, avvalendosi della patente A o B di cui sua figlia è in possesso (ne è in possesso vero? ed è regolarmente rinnovata?);
2-Se il cavallo è di proprietà della scuola per voi la via è molto più agevole, ovvero è necessario e sufficiente presentare regolare denuncia dell`accaduto contro chi risulta essere il proprietario del cavallo e traeva un utile economico dalla lezione (generalmente la scuola).
Da rammentare il termine per la presentazione di una denuncia valida e i necessari allegati.
Spero di esserLe stata utile e, se decidesse di farsi assistere da me, lo farei più che volentieri.
Se desidera contattarmi, mi trova all`indirizzo mail: virginia.polidori@libero.it.Almeno possiamo fare una valutazione concreta dei vantaggi ottenibili e decidere di chiuderla in stragiudiziale.
Le auguro una buona giornata e spero di risentirLa presto.
Avv. V. Polidori
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 15 anni fa
Prego accedi per rispondere.