buon giorno , la mia domanda è un pò particolare in quanto i miei 2 cavalli si trovavano tranquilli nella loro recinzione elettrificata quando arriva un’eliambulanza che gli atterra nel pacheggio attiguo al recinto , lascio immaginare come fossero spaventati , al punto tale che al momento del decollo sfondano la recinzione e si riversano in strada , investendo un pedone , che comunque ha riportato solo una prognosi di 10 gg e uno è stato travolti da un’auto provocando in questo caso solo danni materiali . l’epilogo amaro anzi amarissimo della vicenda è che dopo ore di travaglio ho dovuto abbattere uno dei due perchè non sopportavo di vederlo soffrire in quel modo . Tengo a precisare che ho un’assicurazione di responsabilità civile che coprirà comunque i danni provocati a terzi , ma la domanda è ci sono gli estremi per una denuncia dell’eliambulanza in modo tale che io rientri delle spese affrontate , ma anche della perdita subita .Mi sono informata sul protocollo operativo di questi elicotteri e sicuramente hanno sottovalutato i pericoli derivanti da un’atterraggio e non hanno messo in sicurezza la zona .Mi preme anche di capire se le recinzioni elettriche sono a norma o meno .
vorrei capire quali sono le mosse giuste da fare in questo momento per poter rientrare di quanto perso .
Le dico chiaramente che mi rendo conto che la situazione è del tutto particolare, e sia le autorità che gli enti sanitari se ne sono lavati le mani.
Aspetto sue notizie
Saluti
- Ospite ha scritto 11 anni fa
Effettivamente è una situazione particolare.
Mi duole molto per la perdita subita, ma voglio essere schietta con lei!
Se ha una assicurazione in proprio sugli animali che copre anche gli eventi fortuiti, allora può sperare di riavere qualche soldo dalla sua compagnia assicurativa…ma se si vuole avventurare nel penale denunciando una eliambulanza che, ipotizzo, magari era atterrata in loco, per motivi sanitari gravi…le sue chances di vincita sono scarsine!
Poi che dire: tentar non nuoce…ma non si illuda!
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 11 anni fa
si sentirà sempre rispondere che la colpa è sua…perchè toccava a lei predisporre adeguate recinzioni in grado di contenere i cavalli quale che fosse l’elemento scatenante la loro paura…e quindi tale da evitarne la fuga…
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 11 anni fa
Prego accedi per rispondere.