Salve Avv. Polidori
innanzi tutto scusi la mia ignoranza in materia,da circa un anno sono proprietario di una PSI impiegata prima nelle gare e poi come fattrice, "andata in pensione" è diventata di mia proprietà accompagnata da fattura da parte del venditore.
nonostante le mie continue richieste di tutta la documentazione non c’è stato verso di ottenere niente(dice di averla persa)ho solo un FOTOCOPIA di un libretto credo, dove c’è il nome, data di nascita,colore,sesso,padre,madre,numero passaporto e timbro UNIRE, poi i suoi segni particolari e i vaccini su altri 2 fogli.
le chiedo.
1)quali documenti devo fare per essere in regola?
2)quali documenti ho il diritto di avere e come fare ad averli volendo richiederli personalmente?
la ringrazio anticipatamente
buona serata
- Ospite ha scritto 11 anni fa
Salve sig.re Marco,
sulla base degli accordi con la redazione de "Il Portale del cavallo" in questa sede, ovvero sulla piattaforma de l’Esperto risponde, posso dare solo indicazioni di massima che magari potrebbero risultare utili anche ad altri fruitori e/o lettori delle pagine; per un aiuto specifico che comporti lo studio del caso (come il Suo…non posso sapere come catalogata la cavalla, a che area appartiene, quale il contenuto dei documenti in Suo possesso e cosa annotato nella banca dati del Ministero) necessito di un apposito incarico per potermi muovere.
Se desidera mi può contattare alla mail
virginia.polidori@libero.it
ed elaboreremo insieme un preventivo onde definire compiutamente la questione della proprietà della cavalla, alla luce anche dei risvolti della responsabilità civile, penale ed amministrativa.
Sommariamnete posso dirLe:
1-passaporto UNIRE
2-passaporto UNIRE correttamente aggiornato con tutti i passaggi di proprietà, in regola col capitolo IX; rivolgersi al Ministero PAAF.
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 11 anni fa
Prego accedi per rispondere.






