Gentile Virginia Polidori, sono Giovanni le ho già mandato una e mail a proposito dell’esonero di respondsabilità, grazie dela sua risposta, ma volevo sapere cosa si intende più precisamente per "custodia" e quali sono le norme della custodia ( o dove le posso trovare) per un proprietario di maneggio. Nel caso di furto del cavallo, furto selle, il proprietario dovrebbe avere un’assicurazione ( anche minima) che prevede la copertura in casi di questo tipo?-
Grazie per la sua disponibilità
Cordiali saluti
Giovanni
- Ospite ha scritto 13 anni fa
Caro Giovanni, l’assicurazione per furto di materiale equestre e di cavalli dovrebbe essere un obbligo, tuttavia tanti circoli non ne sono muniti.
Anzi è stato fortunato a ricevere l’avviso che detta copertura non sussiste: sa quanti maneggi ospitano cavalli e non si premurano nemmeno di avvertire i proprietari circa la mancata copertura de qua!
Purtroppo non può costringere il presidente del Circolo ad assicurarsi…la scelta è Sua, se addossarsi il rischio o meno!
E’ vero che in caso di evento nefasto potrà invocare le norme del cod. civ sulla custodia.
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 13 anni fa
Prego accedi per rispondere.