controversia vicini

buongiorno,
possiedo 2 cavalli(1 avelignese e 1 argentino) nel comune di Caluso (TO)qualche giorno fa la mia vicina di casa è venuta a comunicarmi che mi farà mandare una lettera dall’avvocato per obbligarmi a portare via i cavalli a causa del rumore e degli odori.
premetto che i cavalli erano presenti prima che la signora acquistasse l’immobile e che sono in possesso del numero di stalla che mi ha rilasciato l’ASL.
è possibile che riesca a farli portare via? in tal caso sapete darmi il riferimento di quale ente a torino a cui posso rivolgermi.

  • Ospite ha scritto 11 anni fa

Salve sig.ra Valeria,
purtroppo i problemi legati al cosiddetto buon vicinato sono all’ordine del giorno!
La Sua vicina Le può far scrivere da un avvocato, ma da lì all’obbligo di spostamento degli animali ce ne passa…ovvero la vicina dovrà farle causa, dimostrare in concreto i motivi delle doglianze..e le assicuro non è così facile!
Lei tenga sempre gli animali in ottime condizioni di vita, ben nutriti, con acqua sempre a disposizione, puliti, in un ricovero adeguato e pulito con cibo ed acqua a disposizione. Si premuri altresì di controllare lo smaltimento del letame in modo tale che avvenga a norma e tenga la documentazione (registro stalle, passaporti, etc) aggiornata e regolare. E non si fasci la testa prima di romperla!!!

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.