Ho messo il vendita la mia cavalla Paint e in data 5 maggio sono venuti a vederla il 6 maggio mi hanno inviato un email "ti confermo che prendiamo la cavalla ci sentiamo per i dettagli" il 22 maggio mi manda un’altra email chiedendomi quando potevo effettuare il trasporto della cavalla io rispondo che potevo portargliela la domenica, ma lui mi risponde che non è ancora pronto e che sarebbe disponibile la domenica successiva il 1 giugno. Oggi 30 maggio mi telefona che non può più prendere la cavalla. Ora volevo sapere se per legge ho qualche rivalsa verso l’acquirente che mi ha fatto tenere la cavalla a sua disposizione per quasi un mese, non rimettendola più in vendita e quindi perdendo anche eventuali altre vendite. ringrazio e saluto Alberto
- Ospite ha scritto 12 anni fa
Che dire…l’educazione non è proprio il forte del signore!
Mi spiace…è verosimile che abbia trovato un altro cavallo, un’altra occasione e ha ben pensato di inscenare un repentino cambio di idea…
Legalmente può agire in sede civile: il contratto di vendita si perfeziona anche nella forma orale (lei ha anche la mail!).
Problemi: le tempistiche (eterne), i testi (esistono anche quelli falsi e comeperati), prova del danno patito ai fini del risarcimento ( e qui la vedo dura).
Un consiglio spassionato: lasci perdere…
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 12 anni fa
Prego accedi per rispondere.