Cessione sella italiano

Buongiorno dott.ssa Polidori.
Ho deciso di cedere a titolo esclusivamente gratuito un cavallo sella italiano con regolare passaporto UNIRE, ho contattato il MIPAAF e mi hanno riferito di compilare il mod. 3 e bonifico per la tassa di €. 54,00 .
La mia domanda è :
Una volta inviato per raccomandata il mod.3 con le firme e fotocopia dei documenti di entrambe le parti, posso far portare via il cavallo ritenendomi a quel punto escluso da ogni responsabilità altrui e cose. Oppure devo aspettare prima una risposta dal MIPAAF e l´etichetta da applicare sul passaporto accanto al nome del nuovo proprietario.
Attualmente sul passaporto risulto io come proprietario con accanto il timbro UNIRE.
GRAZIE

  • Ospite ha scritto 1 anno fa

Salve, non è necessario che attenda l’invio da parte del Ministero della etichetta da apporre al passaporto; tuttavia Le consiglio di contattare l’ufficio del MIPAAF competente per i passaggi di proprietà per sapere se la pratica è stata protocollata o meno e se le possono fare avere una semplice dichiarazione in merito. Ad ogni modo, nel momento in cui lei ha in mano tutta la pratica di compravendita con documenti di venditore ed acquirente, firme e copia della raccomandata al MIPAAF, può ritenersi sufficientemente tutelato.

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.