caduta cavallo

Buonasera avvocato, mia figlia,22 anni alla terza lezione di equitazione, quindi nessuna esperienza, è caduta da un cavallo che all’improvviso è partito al galoppo senza causa apparente procurandosi una frattura alla branca ischio pubica con prognosi di 30 giorni e immobilità assoluta. L’istruttrice e proprietaria del maneggio, associato Fise mi dice che l’assicurazione risponde solo in caso di morte o invalidità permanente. Le chiedevo se è possibile e conveniente agire verso la proprietaria per ricevere un risarcimento, grazie

  • Ospite ha scritto 12 anni fa

Buongiorno.
Mi spiace molto per sua figlia, Le faccia un grosso in bocca al lupo.
Per quanto concerne la domanda, se la signora proprietaria e custode del cavallo non ha una adeguata polizza assicurativa…che dire il problema è e rimane della signora!
Lei ha tutte le carte in regola per presentare regolare denunzia e chiedere il risarcimento di tutti i danni: conservi i certificati medici, dal verbale di pronto soccorso, ai succesivi, fatture di eventuali spese mediche, e quanto altro.Si premuri di trovare testimoni. Ci sarà qualche spesa legale, ma credo ne valga la pena!

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.