assicurazione rc

Buonasera, possiedo una polizza assicurativa di rc per i danni che possono avvenire in casa mia (tipo perdite d’acqua, etc.); tale polizza copre anche i danni causati da animali da sella in uso o di proprietà. Vorrei sapere se posso stare tranquilla con questo tipo di copertura avendo una cavallo di proprietà per eventuale rc. La ringrazio

  • Ospite ha scritto 13 anni fa

Salve, se la polizza non ha mai subito mutamenti dalla data di sottoscrizione ad oggi e non sono intervenute particolari modifiche circa l’oggetto da parte della Compagnia (restrizioni che Le sarebbero state notificate), mi sento di dire che può dormire sonni tranquilli.
Tuttavia di recente è invalsa una pratica non propriamente corretta da parte di alcune compagnie assicurative: ovvero mantenere nella copertura i cani con esclusione dei cavalli…si sono accorti che una polizza RC per cavalli rende ben di più, come premi, che una semplice polizza del capofamiglia.
Tutto ciò senza avvertire il cliente…consiglierei quindi di contattare il suo referente per sentirsi rassicurata e di insistere, nel caso, sulla copertura in favore del cavallo prevista nella polizza originaria e mai mutata di sua volontà.

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.