Avvocato buongiorno, la mia bambina e un suo coetaneo frequentano un circolo ippico. L’istruttore ci ha proposto di prendere un pony in affida assieme ad una terza mamma; in pratica per 1/3 ciascuna (2 giorni a testa). Le mie domande sono due:
1) Nelle due giornate che spettano a me, il pony è per tutta la giornata a mia disposizione? Ossia posso farlo montare alla bambina sia la mattina che il pomeriggio o soltanto una volta nella giornata e poi lasciarlo a disposizione? e da qui capirà la mia seconda domanda; la terza mamma, insiste per avere la mezzafida, dunque 3 giornate la settimana, pertanto oltre alle sue due giornate definite con il terzo di fila, fa montare la bambina una terza volta che viene a sormontare o la mia giornata o quella della seconda mamma. E’ ciò possibile?
Le pongo un ultimo quesito: la terza mamma non sempre rispetta le giornate a lei assegnate pertanto ci si trova a montare in due lo stesso giorno (in orari diversi) oppure nessuno che monta il cavallo quel giorno assegnato a lei e pertanto ci viene chiesto, all’ultimo momento, di cambiare la giornata a noi assegnata per far sì che il cavallo non rimanga fermo. E’ un mio diritto avere l’esclusiva nelle giornate a me assegnate?
La ringrazio per la sua cortesia e disponibilità
- Ospite ha scritto 12 anni fa
Qui più che una questione legale è un problema di buon senso.
Se non riuscite ad accordarvi richiedete l’aiuto dell’istruttore e siglate uno scritto in cui si fissino in maniera inderagabile i giorni di spettanza esclusiva di ciascuna amazzone.
Chi sgarra perde il turno!
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 12 anni fa
Prego accedi per rispondere.