Addizione cavallo

Salve,nel febbraio 2015 ho comprato un cavallo, col passare del tempo purtroppo a causa dell erba medica ha avuto un inizio di laminite agli zoccoli,con il scadere del mio contratto lavorativo non avrei più potuto pagare le spese del maniscalco e visite veterinarie ..Così ho chiesto aiuto a un maneggio dove la proprietaria si é offerta di prendersene cura lei adottando. Dovevamo fare il passaggio di proprietà. Io ho chiesto che il cavallo venisse intestato a una persona e non al maneggio e lei mi assicuró che lo intestava a sua zia (già proprietaria di altri due cavalli li in ma maneggio) cosi concordato si é presentata a casa mia con i fogli da firmare e io ho firmato x il passaggio .nel corso di un anno vengo a sapere da persone che sono li in maneggio k il cavallo non viene seguito come dovrebbe .. Per la guarigione degli zoccoli. E soprattutto non viene più seguito dal maniscalco che ho chiesto io(dato che faceva la ferratura in base ai raggi fatti dal veterinario tutto a mie spese). Dicono che non va più xk non veniva pagato ..Non lo so..fatto sta k ora il cavallo porta ferri normali e non posso sapere se veramente il cavallo stia bene. Quando vado a trovarlo o é senza ferro .. o li ha ma lo zoccolo é completamente secco e l unghia sembra non crescere mai ..Nel giro di un anno dovrebbe essere migliorata invece la vedo sempre troppo corta..pochi giorni fa sono entrata sull app dei dati anagrafici dei cavalli ho inserito i dati del cavallo e vedo che esso risulta ancora intestato a me!! Bugie su bugie quindi … In sostanza volevo chiederle ..Io purtoppo avendo già firmato quei moduli ..MA il passaggio NON é ancora stato fatto .. E dato k il cavallo l ho regalato in adozione xk venga seguito e curato..Se le cure non vengono fatte e c’è il rischio k il cavallo col tempo potrebbe zoppicare (detto dal maniscalco ) io posso recedere da quella firma ??
Grazie.

  • Ospite ha scritto 6 anni fa

Se i signori cui ha affidato il cavallo hanno in mano i documenti firmati per il passaggio di proprietà unitamente al suo documento di identità e codice fiscale possono presentarsi all’APA in qualunque momento per perfezionare la nuova attribuzione di proprietà-
Nel momento in cui Lei ha regalato il cavallo a detti signori con tanto di firma di passaggio di proprietà, si è spogliata di ogni diritto nei confronti dell’animale e quindi non può intervenire sulle modalità di gestione.
Nel caso dovesse ravvisare un maltrattamento può sporgere denuncia querela.
Stia all’erta: visto che il passaggio non è ancora stato registrato, i signori potrebbero di punto in bianco riportarLe il cavallo, così come chiederLe di pagare il mantenimento per il periodo in cui se ne sono fatti carico loro, occhio!

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.