Zoccoli secchi

Ciao Simone, il maniscalco mi ha fatto notare che gli zoccoli del mio cavallo sono molto secchi e che tendono a rompersi. Mi ha suggerito di utilizzare un grasso specifico prima e dopo il lavoro e di fargli una cura di bio…??non mi ricordo, sinceramente, il nome!! Forse tu mi puoi rinfrescare la memoria, ieri non ho avuto modo di scriverlo e me lo sono dimenticata! Hai qualche suggerimento? Esiste qualche accorgimento alimentare particolare? grazie!Anna

  • Anna ha scritto 19 anni fa

Ciao Anna, io sono quattro anni che “lotto“ con gli zoccoli del mio King e ne ho provate di tutti i colori, la sua unghia è troppo morbida in inverno e troppo secca in estate e per di più cresce pochissimo!
La biotina aiuta un pochino ma non risolve il problema, inoltre con gli integratori i tempi sono lunghissimi e ho riscontrato che ci vogliono mesi per ottenere qualche risultato (inoltre sono pure abbastanza costosi !).
Posso dirti che una buona ferratura, pulizia, grasso….. e la cosa che mi ha dato i risultati migliori è stato frizionare in corona tutti i giorni la cornucrescina che aiuta l`unghia a crescere un pò più in fretta.

  • marina ha risposto 19 anni fa

Ciao Anna, sono d`accordo con Marina. ciaoooooo

La tua risposta

Prego per rispondere.