ciao simone.
Io ho sempre preso il vermifugo e i vaccini tramite altre persone e adesso, per una serie di motivi, voglio comprarli direttamente io.
Dici che li trovo in una comune farmacia veterinaria?
se no, a chi mi devo rivolgere?
grazie
ambra
- ambra ha scritto 20 anni fa
Ciao Ambra, non penso che le farmacie, neppure quelle solo veterinarie, ti daranno vermifughi o vaccini. E` pur vero che qualche farmacia riesce a venderli sottobanco, senza prescrizione, ma di solito ciò avviene solo verso clienti “di fiducia“ perché per una farmacia è un grosso rischio dare un farmaco senza prescrizione a uno sconosciuto. Sia i vermifughi, che i vaccini li trovi in qualsiasi farmacia, oppure la stessa te li procura in poche ore, purché dietro prescrizione medico-veterinaria in triplice copia non ripetibile. Il veterinario è inoltre tenuto a registrare il trattamento su apposito registro di scuderia. Se il tuo cavallo fa` gare, è comunque necessario che le vaccinazioni siano certificate da un veterinario. dubbi? ciaooooooooo
- Simone Ferrian ha risposto 20 anni fa
grazie simone..
io non faccio gare, anche se tengo sempre segnato sul libretto tutte le volte che somministro vermufugo e vaccino.
purtroppo, e so che è illegale, non l`ho mai fatto firmare dal vet.Questo pe ril semplice fatto che il mio vet è di modena e io di bologna.
Fargli fare 40km per firmare un libretto mi sembra assurdo.
Altra curiosità : il libretto si può far firmare a un qualsiasi vet o solo a quello di fiducia?
grazie
ps: penso allora che continuerò a prenderlo come facevo prima.
- -ambra- ha risposto 20 anni fa
Ciao Ambra, inviami un`e-mail a coffinfeeder@tin.it e ti darò il numero di un amico vet di Bologna che ti potrà fare le vaccinazioni e i vermifughi. ciaoooooooo!!!!!
- Simone Ferrian ha risposto 20 anni fa
Prego accedi per rispondere.