buonasera. Ringrazio dapprima per il cortese e prezioso aiuto che potrá fornirmi.
Ho Appena acquistato tramite mia srl un van trasporto cavalli che vorrei dare in comodato al centro ippico presso il quale io sono presidente, per trasportare sia i mie cavalli intestati alla stessa srl a cui é intestato il van, sia per trasportare cavalli dei soci della mia asd.
La ASL di riferimento mi dice di fare autocertificazione come segue
Caso 1° Trasporto equidi non a scopo di lucro. ( attività sportiva amatoriale ambito familiare es: trasporto il mio cavallo o quello dei figli, moglie, con mezzo mio o della famiglia, )
– autocertificazione esclusione dal regolamento, ( autocertificazione a norma di legge) presso le sedi del Servizio veterinario ASL con copia libretto circolazione del mezzo, copia carta identità valida, si compila il modello , si versano i diritti sanitari tramite bancomat o cc/postale, il veterinario prende atto dell´autocertificazione, consegna autocertificazione con vidimazione del veterinario della ASL.
È questa la più corretta forma di autocertificazione per trasporto non a fine di lucro?
Poi farò poi contratto di comodato gratuito del van da srl a asd, registrato come da suoi precedenti suggerimenti.
Dopo, per trasportare cavalli dei soci asd, basta che i soci siano iscritti sul libro soci della asd che porterò ad ogni viaggio sul van? O serve altro?
Molti soci hanno cavallo non intestato a loro ma a terzi. É un problema se sul libretto cavallo il proprietario non é proprio il socio della mia asd? Per tutelarmi devo far fare al socio della asd una dichiarazione di responsabilità del cavallo o altro?
Il van verrà guidato da un autista esterno, problema? Deve avere una qualifica specifica o basta con patente c?
Posso anche chiederle per favore , copia della dichiarazione giornaliera di trasporto cavalli non a fine di lucro che lei più volte menziona?
La ringrazio ancora per l aiuto che potrà darmi
E per quanto potrà inviarmi via mail, non avendo fax
Grazie ancora
Fabio
- Fabio ha scritto 10 anni fa
chiedo scusa mi sono accorto in questo momento che non le ho risposto.
- Silvano Querini ha risposto 9 anni fa
sarei interessata a conoscere la risposta e a ricevere il fac simile del comodato per trasporto cavalli dei soci di asd (che ho letto in altre conversazioni)
grazie
- nadia ha risposto 9 anni fa
Prego accedi per rispondere.