van cavalli

Buongiorno,
Volevo chiederle qualche delucidazione su i van, so che alcuni sono immatricolati ad uso speciale, quali differenze comporta questa immatricolazione? Mi dicevano che non c e cronotachigrafo, che è possibile trasportare persone anche se non direttamente collegate a quello che si trasporta (es. fidanzato/amici)e l assicurazione è molto piu bassa le risulta?
Se io acquistassi un van per trasportare i miei cavalli occasionalmente potrei trasportare anche quelli di altre persone?cosa mi servirebbe per poterlo fare?
grazie mille
saluti

  • sara_88 ha scritto 10 anni fa

la differenza potrebbe essere omologato trasporto ad uso privato cavalli o trasporto animali vivi.Sopra i 35 qli è patente c e di conseguenza il cronotachigrafo.Se il mezzo è privato possono salire sul mezzo sino a quelle indicate dalla carta di circolazione amici,parenti ecc ecc.Caso differente dove il mezzo è intestato ad una azienda,solo titolari o preposti.Le assicurazioni troppo basse nascondono insidie,verifichi sempre i massimali e le condizioni.Si può trasportare cavalli non propri non a scopo di lucro ,ma questo deve essere certificato da una autocertificazione all’uso .

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.