urgente mangia il legno!!!!!PERCHE`???

ciao simone,nn sò se è grave..il cavallo che tengo nel box mangia il legno,pali interi!!!considera che stà tanto tempo chiuso nel box,quindi nn sò se lo fa x noia,cmq gli stò costruendo un box con uno spazio aperto di una novantina di metri quadri x farlo sfogare(possono andare bene?) quando nn lo posso montare potrà fare dentro e fuori a piacimento,cmq mi hanno detto di cospargere il box e i pali dello steccato di nafta e catramina per gli insetti e parassiti e d evitare che mangi ancora legno e posso fare anche una gettata di creolina(sò ke è molto buono contro zecche,pulci,tafani,etc)??
ovviamente quando verranno passati questi prodotti lui sarà appoggiato nel box attuale.
ke ne pensi posso procedere a nafta catramina e creolina???
ciao e grazie.

  • alessandra ha scritto 19 anni fa

Ciao Alessandra, io ho quattro cavalli, due dei quali hanno libero accesso al paddock, giorno, notte, estate e inverno. I miei paddock sono fatti con recinzione elettrificata. La recinzione elettrificata elimina i problemi di masticazione del legno ed è moolto più veloce da riparare in caso di rottura.
Per quanto riguarda nafta, creolina e catramina, dalla da mangiare ai tuoi consiglieri così vediamo se queste sostanze fanno bene al loro fegato. E` naturale che i residui di queste sostanze persistano sul legno e inoltre essendo liposolubili, accumulano nel fegato e sono tossiche e cancerogene. ciaoooooooo

ciao simone,grazie x la risposta,scusami ma come mai mangia il legno?il problema è che la recinzione è già finita,stanno definendo gli ultimi ritocchi,mi è stato detto di cospargere il tutto di catramina x nn far rovinare il legno e in questo modo il cavallo sentendo il sapore amaro avrebbe smesso di mangiare,puoi consigliarmi qualche prodotto alternativo da mettere?grazie simone!!

  • alessandra ha risposto 19 anni fa

Ciao Alessandra, il cavallo mangia il legno per noia, per mancanza di fibra, per problemi gastrici, per mancanza di microelementi. Puoi sempre mettere la benda elettrica all`interno del legno. Usa pure la catramina, è la cosa meno tossica, fra le altre. ciaooooooooo

La tua risposta

Prego per rispondere.