Quest`anno termino le superiori(ist. tecnico agrario) e mi piacerebbe tanto prendere Scienze e Tecnologie delle produzioni animali.
Le volevo chiedere se può essere una scelta valida,soprattutto se voglio lavorare in un futuro con quegli splendidi animali che sono i cavalli.Quali sono gli sbocchi professionali e inoltre sapere cosa comporta prendere una laurea di primo livello,o continuare con quella di secondo.Purtroppo so ben poco dei cambiamenti apportati…..La ringrazio anticipatamente e spero di essere stata chiara…Arrivederci!!!!
- martina ha scritto 21 anni fa
Gent.ma,
apprendo con soddisfazione che vuole continuare gli studi. A questo punto deve valutare se si vuole indirizzare verso gli studi di medicina oppure studire gli aspetti produttivi, in entrambi i casi la facoltà da prendere è Medicina Veterinaria o Agraria in quelle realtà dove è già operante una laurea triennale in Produzione Animale. Gli aspetti produttivi degli equini sono tanti non ultimo quello biotecnologico (latte e suoi derivati). Spero di essere stato esauriente e ti saluto. F.sco Pinto
- Francesco Pinto ha risposto 21 anni fa
Prego accedi per rispondere.