Università

Salve…l`università di medicina veterinaria è il sogno di una vita però ho qualche dubbio, infatti io non ho nessuna base (ho frequentato una scuola professionale) e questo mi spaventa un po soprattutto per il test d`ingrasso…inoltre vorrei un suo parere sul “mercato del lavoro“ per quanto riguarda la ricerca del lavoro (dando per scontato che prima bisogna fare pratica sotto un`altro veterinario..), magari anche da qui a 5 anni..
per favore mi dica il suo parere, io ho gia un piccolo lavoro ma studiare vet sarebbe stupendo..è praticamente un suicidio?(ps ho 22 anni..)

  • One Scilla ha scritto 16 anni fa

ciao one scilla il mondo della veterinaria è moolto in crisi. ho degli amici che lavorano in clinica per 3 euro l`ora in nero. fanno la notte per 30-50 euro mentre un medico umano di guardia medica ne percepisce 200 a notte netti non lordi come i nostri 50. un veterinario deve essere attrezzato più di un medico umano ma prende 10 volte meno… se lo fai è per passione e non per soldi. se studi qui poui vai a lavorare all`estero invece guadagni un pacco di soldi (4000 euro al mese stipendio base). ciaooooooo

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.