Troppo grande per iniziare o posso provare??

Buongiorno…ho sedici anni appena compiuti e quest`estate mi è venuta voglia di cambiare tutto della mia vita!!!!! Da sei anni studio danza classica a livello professionale in una scuola di balletto classico russa ma questa dura esperienza non mi ha portato che grandi problemi(anche disturbi alimentari) e poche soddisfazioni…e cosi vorrei lasciare la danza e iniziare con l`equitazione…però sempre a livello agonistico,ma ho paura di essere troppo avanti con l`età…Dovrei iniziare proprio dalle fondamenta perchè non ho mai cavalcato seriamente senonchè qualche lezione presa a dieci anni.Ho veramente poca esperienza in campo ma mi porto dietro tanta forza e volontà dovute al mio studio rigido del balletto classico. In attesa di una sua risposta la ringrazio. cordiali saluti Giorgia Giordani

  • Giorgia Giordani ha scritto 18 anni fa

Mi permetto di anticipare la risposta dell`esperto dicendoti che io ho iniziato a 32 anni e qualche gara a livello amatoriale la faccio!! Il bello dell`equitazione è che non ha età!! Sei troppo grande solo per il volteggio, che è l`unica disciplina solo juniores…tutte le altre discipline le puoi fare (so di sicuro quelle della monta americana…ma credo anche quelle della monta inglese).
Mi permetto anche di dirti che pensare all`agonismo prima ancora di iniziare non è l`approccio migliore per avvicinarsi al cavallo..prima di tutto perchè i tempi comunque non sono brevissimi (e quindi potresti rimanere inizialmente delusa) e poi perchè comunque la prima cosa che si dovrebbe cercare dall`equitazione è il rapporto con il cavallo…perchè hai a che fare con un altro essere vivente con il quale ti devi relazionare e che ti può arricchire interiormente…DOPO è anche uno sport…ma PRIMA devi sentire questo per il cavallo!
Sappi anche che l`equitazione è consigliata anche a persone con disturbi alimentari…proprio perchè c`è l`aspetto della relazione e della cura.
Parli della tua rigidità come di una grande dote…per certi aspetti lo è, ma con l`equitazione potresti anche imparare ad essere meno rigida e a divertirti di più…hai sedici anni!!
Mi scuso con l`esperto per l`intromissione!

  • chiara ha risposto 18 anni fa
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.