trasporto verso e dall'estero

buon giorno vorrei chiederle che documento di trasporto devo fare per un trasporto in trailer per (andata)e dall’estero (ritorno) della durata di due gg per un trekking.
alcuni dicono che devo fare il foglio asl per la movimentazione degli equidi su territorio comunitario, altri dicono che nn superando i 10 gg devo fare il classico foglio rosa, altri ancora dicono che sccome il ritrovo per il trekking avviene in un luogo che nn è nè maneggio, ne scuderia privata, ma solo un terreno di un privato messo a disposizione dovrebbe bastare il foglio rosa. mi può cortesemente fare chiarezza? grazie!

  • Eleonora ha scritto 9 anni fa

tutta la documentazione riguardante il veicolo trainante ed il trainato,documentazione del guidatore,documentazione dell’equide che Lei trasporta,ivi compreso il foglio di viaggio con la destinazione finale.Questo vale per i paesi della CEE.sempre restando che alcune zone sono autonome e potrebbero avere delle particolari leggi in materia.non sapendo ove lei vuole recarsi(situazioni private) non posso essere più esauriente.

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.