cercavo un consiglio legale forse lei saprà indirizzarmi considerato ke riguarda il trasporto, ultimamente infatti si stanno sbizzarrendo a dare multe esorbitanti inerenti al trasporto d cavalli (parliamo d 10.000,00 20.000,00 euro d multa) grazie ad un interpretazione errata della normativa in vigore MAI interpretata.
Ho bisogno d una mano x fare ricorso contro qs.e norme ma ho bisogno d aiuto. Se qlcuno può contattarmi ringrazio anticipatamente
- sarah ha scritto 21 anni fa
Gentile Sarah, dovrebbe essere più precisa, ovvero dovrebbe dirmi per quali ipotetiche infrazioni vengono elevate queste multe (dire “per il trasporto cavalli“ non è abbastanza chiaro).
Se fa riferimento alla “campagna“ contro i trasportatori abusivi, posso garantirle quanto segue:
da un punto di vista strettamente giuridico nessuno mi può impedire di trasportare con un mezzo di mia proprietà il cavallo di un mio amico o conoscente, a condizione che io lo faccia in maniera occasionale e senza trarne alcun guadagno. Se invece lo faccio per soldi e lo faccio abitualmente, allora è giusto che io faccia il trasportatore (in maniera dichiarata e con tutte le autorizzazioni del caso).
Questo per adesso, cercando di interpretare il suo messaggio.
Marco Laurenti
- Marco Laurenti ha risposto 21 anni fa
per Sarah:
se contatti attreverso l`e-mail la nostra associazione ti diamo tutte le informazioni del caso utili per fare ricorso compresa l`interpretazione delle norme EU entrate in vigore l`anno passato giaccheverdi@libero.it
- giaccheverdi-fiteec ha risposto 21 anni fa
Prego accedi per rispondere.