trasporto cavalli con mezzo dell'associazione

gradirei sapere qualcosa in più rispetto a cosa prevede la legge, in quanto io sono in possesso di un camion per trasporto animali, il quale ho dato in comodato d’uso alla associazione della quale sono il presidente, e conducente del mezzo, trasporto solo cavalli dei soci e solo per scopi sportivi senza lucro, la polizia mi voleva contestare il conto terzi ma non lo ha fatto dicendomi che si accertavano e mi mandavano a casa la contravvenzione. gradire sapre sè incorro a qualche contravvenzione e capire quale articolo violo del cds grazie in anticipo

  • fabrizio ha scritto 12 anni fa

sarebbe interessante sapere la motivazione della contravenzione se le venisse notificata.Per essere in regola lo scritto del comodato di uso andrebbe registrato,una attestazione giornaliera del trasporto non a scopo di lucro da parte dei soci e proprietari dei cavalli,la documentazione del mezzo di trasporto in ordine (assicurazione,permessi sanitari) e in questo caso avrebbe zittito tutti.

Spero di no ma se me la notificano gli faccio sapere, cosa intende per attestazione giornaliera uno stralcio che l’associazione incarichi il conducente al tradporto per auel giorno specifico?

  • Fabrizio ha risposto 12 anni fa

se mi lascia il numero di fax le spedisco un fac simile

037170027 lo indirizzi alla C. A fabrizio Grazie per l’aiuto ultima domanda ma i cavalli trasportati devono essere intestati all’associazione o basta che siano dei soci?

  • Fabrizio ha risposto 12 anni fa

è indifferente,se sono a nome della ass.o dei soci,importante che la dichiarazione che le spedirò sia compilata in ogni sua parte.Poi lasci agli altri dimostrarne il contrario di quanto sottoscritto.

Grazie di vero cuore

  • Fabrizio ha risposto 12 anni fa

Buogiorno, magari le verrebbe più comodo inviarmela per posta? Io gle la do vitalba@live.it grazie ancora

  • Fabrizio ha risposto 12 anni fa

gliela ho spedita per fax,non le è arrivata? riprovo in questo momento,ma mi da sempre occupato

Salve volevo intestare un autocarro per trasporto cavalli alla mia associazione ma alla motorizzazione di Enna mi chiedono l’iscrizione all’albo trasporto in conto proprio.
e cosi che funziona o essendo un’associazione non necessita.
grazie

  • angelo ha risposto 9 anni fa

norma art 30 legge 298 del 6 giugno 1974. le sole esenzioni riguardano i veicoli dello stato (carabinieri,polizia,vigili del fuoco e tutte le altre forze armate e di servizio 9,le amministrazioni comunali,provinciali,regionali,le diplomatiche ed i mezzi d’opera particolari,rimorchi e semirimorchi.quindi da adeguarsi a quanto richiesto dalla motorizzazione .

La tua risposta

Prego per rispondere.