tintura

Ciao Simone, ho visitato con molto piacere questo tuo forum, mi piace il tuo modo di rispondere, e inoltre la tua puntualità, per tanto vorrei chiederti le funzioni e della tintura di iodio (mi sembra quseto il nome, è di colore bordeuax scuro) sullo zoccolo. Quando va messa e ogni quanto?
Grazie Ele

  • Eleonora ha scritto 22 anni fa

Ciao Eleonora, grazie per la fiducia! La tintura di iodio è una soluzione alcolica iodata. Contiene alcool e iodio. Uccide batteri e miceti. Può essere usata anche come betadine dermatologico e betadine chirurgico. Questi ultimi non sono in soluzione alcolica, perciò sono meno caustici per la cute e meno dolorosi per le lesioni profonde del fettone (marcimento). Quindi puoi usare il betadine per il marcimento del fettone. Per il tarlo invece puoi usare sia tintura di iodio che betadine. Il tarlo è un ifestione micotica della linea bianca. Un fungo. Del tarlo ho parlato estesamente in un mio articolo, che puoi trovare su questo sito cliccando “mascalcia“ dall`home page, poi “leggi articoli“ (banner in alto a sinistra). Li trovi altri articoli firmati da me. Sta per uscire, benché io non sappia quando, un altro pezzo, sulla linea bianca: tieni d`occhio l`home page nelle prossime settimane.
Dimenticavo: nei suddetti casi d`uso dello iodio, la frequenza di applicazione è quotidiana. Resto a disposizione per qualsiasi dubbio. Se ti serve materiale o articoli: coffinfeeder@tin.it ciaooooo

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.