tarlo al piede

Salve dottore,le volevo esporre il mio problema.Io ho un cavallo di 5 anni che sulla zoccolo sinistro anteriore ha preso un tarlo.
L`ho fatto ferrare già 3 volte dal maniscalco che mi dice che il piede secondo lui sta guarendo.Volevo chiederle se mi suggeriva qualcosa da mettere sull`unghia malata per riuscire a farla guarire il primaq possibile.La saluto grazie.

  • Mauro ha scritto 20 anni fa

Se ti puo` aiutare esiste in commercio il liquido del villate che serve in questi casi.ciao

  • Cri ha risposto 20 anni fa

Si faccia preparare dal suo farmacista
del IODOFORMIO IN SOLUZIONE SATURA DI ETERE e lo dia sulla parte colpita dal tarlo. che deve essere rimossa per esporla all`aria e alla luce!

  • dott. bruno ha risposto 20 anni fa

Mi scusi dottore forse non ho capito bene,ma il composto che lei mi ha suggerito devo applicarlo a tutto il piede o soltanto nella zona in cui c`è
il tarlo?In che modo lo devo applicare… ?
La ringrazio per la sua attenzione a
presto.

  • mauro ha risposto 19 anni fa

Mi scusi di nuovo mi sono scordato di chiederle ogni quanto questo trattamento allo iodoformio va applicato (cioè dopo la prima applicazione quanto tempo devo aspettare prima di ridarglielo).
Grazie ancora.

  • mauro ha risposto 19 anni fa

La parte affetta dal tarlo deve essere tolta…. quindi in quella zona la muraglia sara` asportata…bene lei deve pennellare quella zona…puo` farlo tutti i giorni per una settimana poi 3 volte la settimana e quindi due.Cmq va dato dove c`è il tarlo!!

  • bruno ha risposto 19 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.