Salve vi scrivo da roma . Possiedo un quarter horse puledra di 3 anni ….20 giorni fa durante la doma nel tondino si e’ contusa l arto posteriore dx con ferita lieve che scendeva verso la corona … il piede non lo poggiava e zoppicava perqui vedendo che in 4 giorni non stava meglio la veterinaria ha effettuato una visita somministrando intanto antibiotico per la ferita e antidolorifico …. e successivamente un ecografia e un anestesia nell arto per valutare il tipo problema se legamenti tendini ect….
dalla loro valutazione risulta stiramento del legamento con presenza inizizle di gonfiore e ferita … e dice che deve stare a riposo altri 6 giorni e iniziare di nuovo con cautela la doma….
Ora chiedere se e’ una cosa grave ,in quanto puo recuperare , se lascia danni permanenti e se posso darle un integratore specifico per traumi di legamenti o tendinei…. quale prodotto mi consigliate per velocizzare e ottimizzare la sua guarigione….grazie
- kmiceli ha scritto 12 anni fa
Salve,
spero che nel frattempo si riuscita a recuperare. Purtroppo arrivo tardi, ma mi permetto comunque di dire che in casi analoghi (x intenderci: ferite, sopratttutto se in prossimità di articolazioni) per quanto lieve possa sembrare la lesione non va sottovalutata mai. Tantopiù è tempestivo l’intervento di accertamento diagnostico e instaurazione di una adeguata terapia tantopiù la prognosi può essere favorevole. Inoltre la gestione con adeguati tempi di riposo è fondamentale (più di qualsiasi integratore che io possa suggerirle).
Spero che queste indicazioni possano essere utili a lei (anche se le auguro di non incorrere più in questo tipo di incidente) ed eventualmente ad altri utenti del forum.
Distinti saluti.
Margherita
- Simone Ferrian ha risposto 12 anni fa
Prego accedi per rispondere.