Ciao simone,come sempre mi rivolgo a te perchè oltre ad essere sempre immediato nelle risposte sono sempre grandiose!!!ti chiedo due cose,la prima è che ho cambiato sella dall`inglese sono passata all`americana però ho ancora l`attrezzatura dell`inglese nel seguente ordine, il sottosella vorrei continuare ad utilizzarlo,ma ho paura che essendo meno imbottito rispetto ad uno western possa provocare fiaccature all`animale (che dici se compro una forma tipo pecorella posso alleviare il problema,se di problema si tratta)o è meglio se ne acquisto uno proprio x la sella?!?!?mantre il sottopancia l`avevo appena preso elastico in neoprene potrei utilizzarlo anche x l`americana, infine martingala con i due anellini e la testiera con il capezzone che dici è un miscuglio di cui risente in maniera negativa il cavallo?!?
l`altra cosa al mio anziano (ha 16 anni) cane da pastore sono usciti alle giunture di tutte e 4 le zampre dei grossi bozzi duri e siccome fa fatica ad alzarsi e a camminare mi hanno detto che potrebbero essere reumatismi o artrite deformante che va curata con delle iniezioni (la cura cosa comporterebbe economicamente e a livello di miglioramenti,guarirebbe completamente???)
grazie mille e buon fine settimana.
- alessandra ha scritto 19 anni fa
Ciao Alessandra, il sottosella non può correggere eventuali difetti della sella, perciò imbottito o meno, la sella deve adattarsi bene alla schiena del cavallo. Compra il sottosella che preferisci, purché sia grande almeno quanto il contorno della sella. Martingala e testiera vanno benissimo così. Per il cane: quando le articolazioni sono rovinate, lo sono per sempre, solo l`ulteriore infiammazione e il dolore possono essere contenuti con farmaci o altre soluzioni. Potresti affidarti, per il lungo termine, all`erboristeria e somministrare prodotti con artiglio del diavolo. ciaoooooooooooooo
- Simone Ferrian ha risposto 19 anni fa
Prego accedi per rispondere.