volevo sapere che cosa è la ball solution e per quali patologie va usata grazie mille
- miki ha scritto 18 anni fa
Sulle formelle va data con uno spazzolino da denti tenero per circa 30 secondi due tre volte la settimana; ci si ferma quando se si formano delle crosticine per evitare di rovinare la pelle…poi si può riprendere.
- bruno ha risposto 18 anni fa
ciao miki, la ball solution o come la chiamo io soluzione delle balle, è un rubefacente irritante infatti contiene: Iodio 6,5% Ioduro di potassio 5% Salicilato metilico 2.0% Mentolo 2,0% Thymolo 0,5% si tratta di un vescicante blando. si usa per scaldare tendini, articolazioni, muscoli.. io lo consiglio per scaldare la testa di chi lo usa.. ciaooooo
- Simone Ferrian ha risposto 18 anni fa
La Ball Solution è un rubefacente o controirritante come li chiamano in inghilterra, cioè sono farmaci che hanno lo scopo di richiamare sangue (vasodilatazione locale ed aumento del flusso sanguigno) alla zona, al distretto su cui vengono applicati.Si ritiene infatti che questo aumentato flusso ematico faciliti la guarigione. Stimolando anche le terminazioni sensitive attivano dei riflessi midollari che interessano la respirazione e la circolazione.Sono farmaci che vanno impiegati nella fase cronica dell`infiammazione; personalmente credo che la loro funzione sia quella di favorire il ricambio del`essudanto infiammatorio (io dico portano via in modo molto volgare) e li uso sulle formelle quando i cavalli sono ferrati bene e la patologia non è in fase acuta…
C`è tutta una cultura in medicina veterinaria o meglio in ippiatria su questi farmaci e la tintura di iodio scorre a fiumi….ricordiamone la validità: per esempio sugli ascessi o le fistole.
- bruno ha risposto 18 anni fa
Grazie per i chiarimenti che mi avete dato,Bruno pensi che andrebbe bene per il mio cavallo che ha una formelle nell`ant dx e qulche molletta.se si per favore mi dai ulteriori chiarimenti come usarla Grazie mille
- miki ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.