Sbava

Buonasera. Vorrei porLe una domanda. Questa sera, quando sono andata a dare il secondo pasto giornaliero alla mia cavalla di 30 anni, ho notato due cose: non aveva mangiato la reazione della mattina e aveva molta bava bianca e densa alla bocca. C`è da dire che da 4 giorni circa il sacco dei cereali è infestato da formiche. Pertanto è naturale che la cavalla abbia ingerito formiche durante i pasti. La cavalla non vuole mangiare nulla, nemmeno una mela perchè la sputa [letteralmente]. Ora, è possibile che le abbiano fatto male le formiche? Possono aver provocato qualche danno?
La ringrazio in anticipo.
*Ale

  • *Ale ha scritto 16 anni fa

Se sbava controlla se tossisce anche…
In tal caso fai attenzione, potrebbe essere un blocco esofageo ( cioè quando mangia gli si blocca il cibo nell`esofago ) come reazione a questo problema e per il fastidio iniziano a tossire e a fare bava alla bocca.
Prova a cambiare alimentazione e a dargli da mangiare un mix di cereali e senza pellet piccoli che possono facilmente sbriciolarsi e creare una sorta di “palla di cibo “ che và ad intoppare l`esofago.
Ciao

  • Nick ha risposto 15 anni fa

ciao la scialorrea può essere sintomo di dolore gastrico ma a 30 anni devi far controllare i denti, che li abbia. se li ha solo su un arcata può avere dolore a masticare…

La tua risposta

Prego per rispondere.