Colgo l`occasione per ringraziarla della risposta precedente sulla tosse.
La cavalla in questione ha cominciato a tossire dopo un soggiorno estivo, molto piovoso, in montagna.Ha ripetuto un ciclo di antibiotici e mucolitici e ora non tossisce da circa un mese.
Ho scritto alla dottoressa esperta in alimentazione ma non ho ancora avuto risposta, per cui rivolgo anche a lei la stessa domanda relativa all`uso di integratori a base di sali minerali.Per cavalli da diporto è utile somministrare un cucchiaio di sale da cucina insieme alla pietanza o è sempre meglio usare integratori completi?Leggendo libri sull`alimentazione ho capito che bisogna fare molta attenzione perché eccessi di fosforo, o calcio possono creare squilibri gravi. I mio problema è che non sono in grado di giudicare la serietà delle fonti di informazione per cui le chiedo gentilmente anche una bibliografia seria sull`alimentazione del cavallo.
Grazie Odette
- odette ha scritto 22 anni fa
Alimentare un cavallo è cosa complessa, anche se non difficile, le teorie sono le più varie e spesso sbagliate, un buon mangime completo è la cosa migliore, oppure costruire una razione con prodotto aziendale tenendo conto che il cavallo non ama cibi polverosi e vuole sgranocchiare di gusto, che lavoro fa il cavllo?
Quanto Lavora??, tutto è importante per comprendere i bisogni del soggetto , fammi sapere marco
- Marco Roghi ha risposto 22 anni fa
Prego accedi per rispondere.