rottuta tendine

il mio quarter di tre anni durante una passeggiata si è lacerato il tendine della zampa posteriore destra.Il veterinario dapprima ha effettuato un intervento nel maneggio in cui ha ricostruito il tendine e ha steccato la zampa con un asse di legno. La sua conclusione era stata il totale recupero nell`arco di qualche mese.
Dopo due ore, il veterinario constatava che la steccatura non era sufficiente e che il tendine, a causa dei movimenti del cavallo, si era nuovamente lacerato; decideva pertanto di trasportare il cavallo presso la clinica. Durante il trasporto si lacerava anche l`altro tendine della stessa zampa. Il veterinario non garantiva più la possibilità di guarigione. Ci rimangono dei dubbi: come avrebbe dovuto essere effettuato il trasporto in clinica per evitare l`ulteriore lesione alla zampa? I due tendini lacerati avrebbero impedito il totale recupero? Grazie!!!!

  • rita ha scritto 21 anni fa

Io di solito applico un gesso all`arto infortunato e li invio in clinica.Il gesso è la cosa migliore le stecche come possono sorreggere un animale di quella mole?

  • bruno ha risposto 21 anni fa
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.