Beh, deve sapere che io è da 7 anni che pratico questa attività; faccio concorsi ippici da 5 anni e ho l`assicurazione ANTE sulla validità della scuola non posso certo assicurarmene di persona (anche perché un po` lontano) Nella lista di cose che le ho mandato si parla di due tipi diversi di assicurazione (che io non so definire esistenti oppure no ma comunque glieli riporto per esteso qui di seguito) ASSICURAZIONE RC TERZI CON MASSIMALI 1.000.000.000/1.000.000.000/1.000.000.000 l`altra è: ASSICURAZIONE INFORTUNI PERSONALI CON MASSIMALI 50.000.000.000/50.000.000.000/50.000.000.000 Inoltre la patente che dice lei per circolare fuori dal maneggio è esattamente il C.d.S 8che io ribadisco non ho accertato la credibilità ma ritengo che essendo su un sito internet “rispettabil“ penso proprio che esista) per rispondere alle altre sue domande no, non ho una maneggio ma come ho detto precedentemente ne faccio parte da 8 anni poi, si, ho un purosangue polacco in mezza fida. Non sono sicura di aver risposto a tutte le sue domande ma spero di essere stata abbastanza soddisfacente! Grazie ancora Valeria
- valeria ha scritto 22 anni fa
Cara Valeria, lei fa bene a fare le sue scelte, però, mi scusi …, si contraddice.
1) l`assicurazione; può darsi che l`assicurazione vada bene come massimali (per saperlo esattamente c`è un SOLO MODO: andare con la polizza COMPLETA in mano dal suo assicuratore di fiducia, oppure da quello della sua famiglia), ma io le ho detto una cosa diversa, ovvero che quella polizza copre ESCLUSIVAMENTE i tesserati ANTE durante l`attività che essi svolgono all`interno dell`ANTE (e, ad esempio, non fa parte delle attività dell`ANTE fare i concorsi …). Se a lei va bene così (sapendo però bene cosa copre realmente quell`assicurazione), allora va bene di sicuro.
2) Per quanto riguarda la Patente, mi dispiace molto ma le ripeto che la storia di una patente necessaria per circolare a cavallo fuori dal maneggio E` UNA GIGANTESCA BUGIA !! Io le ho anche dato un elemento indiscutibile per capire chi ha ragione; le ho detto di andare sul sito internet del governo italiano (www.governo.it) e cercare i collegamenti alla riforma del codice della strada (cioè le nuove norme che stanno entrando in vigore), dove verificherà che non c`è nessuna patente obbligatoria per andare a cavallo. Spero mi conceda che forse ciò che dice il Governo italiano sia un po` più “attendibile“ di ciò che dicono le “Giacche verdi“: O NO?!
Marco Laurenti
- Marco Laurenti ha risposto 22 anni fa
Prego accedi per rispondere.