Gent.le
Sig. Lambruschi
Mi chiamo Elisa ho 26 anni. Sto per laurearmi in sociologia,ed ho molta esperienza nell`equitazione.Desidero conseguire l`abilitazione per insegnare ippoterapia e Le scrivo questa mail per chiedere informazioni a riguardo.
Lei può fornirmi indicazioni più precise? Nello specifico sto cerando centri che tengano corsi e che offrano la possibilità di collaborare attivamente.
La ringrazio per la sua disponibilità
cordiali saluti
Elisa
- Elisa ha scritto 18 anni fa
Nell`attesa della risposta dell`esperto leggi le risposte date a paride in questo stessa rubrica.
In poche parole l`ippoterapia è una terapia e come tale la fa un medico o un fisioterapista. Tu puoi fare altre cose con queste persone e i cavalli, che si chiamano in modo diverso perchè queste persone anche il diritto di andare a cavallo solo per divertimento, proprio come facciamo noi! Per come fare, gli enti organizzano corsi, cerca in giro quello che fa per te! Forse sarebbe meglio prima appoggiarsi a un circolo…e poi scoprirai dove è meglio fare il corso!
- chiara ha risposto 18 anni fa
effettivamente proprio come anticipato! esistono sbocchi nell`area maggiormente rieducativa rivolta al rischio di emarginazione sociale in genere (disabilità-intellettiva inclusa);
verifichi L`equitazione ricreativa per disabili… forse fa al caso suo!
un saluto
- Roberto Lambruschi ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.