richiesta informazioni

salve, sarĂ² banale, ma ho una grande passione per i cavalli e monto da diversi anni. Finora, in tutti i centri che ho frequentato ho sentito parlare di FISE e Coni, e mi hanno sempre detto o lasciato intendere che l`iter formativo per diventare istruttore è lungo e dispendioso e non assicura un vero sbocco professionale. Per caso sono capitata in questo sito, che mi pare offra delle alternative. I corsi che offrite, sono poi riconosciuti dalla FISE? Esiste una figura professionale per insegnare ai bambini? Grazie per ogni possibile aiuto
Cordiali saluti
bice

  • bice ha scritto 19 anni fa

I corsi EN-GEA non sono riconosciuti dalla FISE in quanto la FISE non puĂ² riconoscere nessuno se non all`interno della propria associazione non avendo nessun potere giuridico o istituzionale in altre Associazioni o nelle singole persone. In sintesi la FISE è un qualunque ENTE no-profit con il suo statuto ed il suo regolamento e puĂ² operare solo all`interno di se stessa.
Relativamente alla figura professionale per l’insegnamento ai bambini all’interno dell’EN-GEA esiste il settore LITTLE PONY, con un suo regolamento ed ITER professionale dei relativi Quadri Tecnici, scrivi alla segreteria all’indirizzo:
segreteria_gen@sitogea.net

  • lupo ha risposto 20 anni fa

Io le consiglio di contattare un comitato reg.le FISE e vedere quando organizzano il primo corso di “Animatore Pony“, il brevetto è federale dura credo 3-4 gg. e requisiti è la pat. B FISE. I brevetti FISE danno una possibilitĂ  maggiore di sbocchi professionali, sia perchè la loro professisonalitĂ  nella formazione è riconosciuta da tutti e i centri FISE che possono assumerti sono molti di piĂ¹ di quelli di ogni altro Ente. Sai se si deve spendere del tempo e soldi è meglio investirli bene. La via piĂ¹ lunga da` anche maggiori risultati…

  • Gianni ha risposto 17 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.