Ciao dottore,
approfitto nuovamente di questa rubrica per chiedere un aiuto. Sabato mattina la cavalla che monto era zoppa. Le ho controllato i tendini e ho notato che l`anteriore sinistro era un po` gonfio e caldo. Ho fatto una doccia fredda per una ventina di minuti e le ho messo della UPTITE PASTA con un po` di DMSO, il tutto coperto da un foglio di giornale e una fascia da riposo.
Sono tre giorni che ripeto il trattamento, ma il tendine è ancora un po` caldo (il gonfiore è diminuito già dalla prima applicazione).
Cosa posso fare? La cavalla è a riposo da sabato, per quanto tempo deve restare ferma?
Grazie mille!!!
- Marion ha scritto 21 anni fa
La terapia locale che ha intrapreso nn è delle migliori: il dmso nn va mai fasciato e per ottenere risultati in caso di tendiniti va mescolato con fenilbutazone (in quanto il dmso ha la capacita` di veicolarlo agli strati profondi).Io, inoltre somministrerei un farmaco antiinfiammatorio non steroideo per 5 giorni, il finadyne è ottimo, accantonado le applicazioni topiche che potrebbereo servire nella fase finale dell`infiammazione.Tutto questo potrebbe, pero` nn servire qualora si trattasse di una infiammazione cronica, la cui terapia è totalmente differente.Ora provi con antiinfiamatori, poi si vedra`.
- bruno ha risposto 21 anni fa
Prego accedi per rispondere.