richiesta consiglio

Dott.ssa Enrica Loiero
La mia cavalla di 14 anni, incrocio tra un purosangue arabo e un’avelignese, è affetta, a dire del mio veterinario, di laminite. Considerato che è da settimane, ormai, che la sottoponiamo a una terapia a base di neoantergan(20 ml al di), equimine(10 ml al di) e D.M.S.O(20 ml in 2 litri di ringer lattato al di) ed prequillan (1,5 ml al di ) Le chiedo un parere riguardo alla suddetta terapia. Tengo a precisare che a tutt’oggi la cavalla ha difficoltà enorme a deambulare, zopppica e si sposta molto lentamente e con estrema fatica.
Mi chiedo se è possibile fare altro! Lei cosa ne pensa, a riguardo? Potrebbe darmi un consiglio? Le esprimo la mia gratitudine anticipatamente. Distinti saluti Dottoressa Ninfa Lampasona.

  • Ninfa ha scritto 10 anni fa

Buon giorno Signora le domando scusa per il ritardo nella risposta. la laminite è una patologia molto grave, soprattutto se nonostante le cure, la cavalla non è migliorata. In caso di laminite bisogna sempre definirne la gravità mediante RX del piede prima di ogni terapia. Le consiglio un consulto ortopedico veterinario, la saluto cordialmente

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.