Salve mi chiamo Silvia, non so se ho fatto bene o giusto chiedere a lei consigli sulla mia situazione che ora le andrò a raccontare.
Ho deciso un mese fa di acquistare un cavallo, premetto che ormai è da un anno e mezzo che faccio equitazione più qualche lezione quando ero piccola.
Volevo sapere quali possono essere le differenze di prezzo nel mantenimento(fieno; veterinario; ecc..), possibili difficoltà o varie problematiche e rischi in queste due situazioni,in ogni caso ho spazio (terreno) dove tenerli:
1-comprarmi la fattrice farla ingravidare e tenermi poi il puledro/a e quindi restituire al proprietario la fattrice.
2-Comprare un cavallo/a già domato per salto ostacoli
aspetto una sua risposta grazie a risentirci silvia
- L silvia ha scritto 16 anni fa
ciao silvia di sicuro è meno oneroso e più sicuro acquistare un cavallo domato da salto invece che fare un puledro. se hai spazio puoi costruire una capannina munita di abbeveratoio e un recinto dove il tuo futuro cavallo vivrà libero di stare al coperto o no. il mensile di una tal soluzione costerà dai 100 ai 150 euro fra mangime fieno e trucioli per la capannina. il maniscalco ti costerà dai 50 agli 80 euro ogni due mesi e il veterinario spera di vederlo poco a parte le visite di routine. ciaoo
- Simone Ferrian ha risposto 16 anni fa
Prego accedi per rispondere.