Buongiorno,domenica ho assistito ad un concorso di salto ostacoli,e durante un percorso a tempo,un binomio giunto a poca distanza dalla fotocellula di arrivo per un ostacolo vivo presente sul campo “ Cane“ cadeva e di conseguenza veniva eliminato.La mia domanda chiede se e` giusto cosi` oppure se si poteva richiedere la ripetizione del percorso o altro.Ringraziando distinti saluti.
- Danieli ha scritto 21 anni fa
caro Danieli, innanzitutto grazie per aver utilizzato il Portale del Cavallo. La tua domanda sarebbe meglio rivolgerla ad un altro esperto, Roberto Lambruschi in questa stanza di forum risponde solo a domande inerenti alla equitazione sociale.
- GIOVANNI ORIGGI ha risposto 21 anni fa
Io ritengo che una situazione del genere sia praticamente scandalosa.
sabato 30 ottobre nel maneggio l`Ippico di BAri ho assisitito ad una gara regionale organizzata dalla FISE e ho visto cani di proprietà che venivano lanciati volontariamente all`interno del campo di gara al fine di far cadere o far perdere punti al binomio in gara. LA cosa più schifosa è che a concorrere c`erano anche dei bamini di 10 anni e anche con loro l`atteggiamento era identico. Mi chiedo se l`equitazione sia uno sport o solo un modo per giocare con lavita altrui? Vorrei tanto sapere perchè il direttore di gara non ha preso provvedimenti. Probabilmente è un`incosciente e un uomo senza valori. Sono sicura che c`erano tanti cavalli a quel concorso, ma non erano certamente loro gli animali, ma bensì quei bastardi che ridevano mentre lanciavano il loro cane in campo
- MAria teresa ha risposto 21 anni fa
Prego accedi per rispondere.