Buongiorno dottore,
sono Patrizia da Ivrea … Si ricorda? I nostri cavalli stanno benissimo. Quella grigia sta tornando ai vecchi splendori, ha ricominciato a saltare e gli zoccoli si stanno irrobustendo, ormai sono passati 6 mesi da quando sono stati tolti i ferri.
Il mio ha sempre le solite mollette ma non si sono verificati + problemi di zoppia quindi il rigonfiamento sotto al nodello è da riportarsi, come mi aveva detto, alla molletta che si è spostata in basso.
Le scrivo per un’altra questione. Qual è il periodo migliore per fare la vaccinazione- antinfluenzale? Un veterinario che è venuto ieri a vaccinare dei cavalli mi ha detto che è meglio anticipare anche di un mese (la data di scadenza per quanto mi riguarda era l’inizio di novembre) in quanto ci sono già dei casi di influenza; il proprietario del maneggio mi ha detto che non era il caso, non è un dottore ma mi è sorto il dubbio, devo anticiparla? grazie
Buongiorno
Patrizia
- Sasso Patrizia ha scritto 15 anni fa
ciao patrizia, io vaccinavo i miei cavalli ogni 3 anni verso il tetano, ma non facevo l`antinfluenzale perché i miei cavalli non venivano in contatto con altri.. se nel vostro maneggio arrivano e vanno tanti cavalli allora falla pure una volta l`anno, mese più mese meno non fa differenza.
- Simone Ferrian ha risposto 15 anni fa
Prego accedi per rispondere.