protezioni per le gambe e caldo

Buongiorno Simone.
Devo acquistare un nuovo paio di protezioni per le gambe del mio quarter. Avrai capito che mi riferisco alle classiche protezioni western quelle in neoprene colorato che fasciano tutto lo stinco.
Il mio dubbio è dato dal fatto che il neoprene scalda tantissimo, quando gli tolgo le protezioni le gambe sono sempre bollenti e sudatissime soprattutto nella zona tendini/nodelli e non tornano a temperatura normale se non dopo un bel po` (anche un`ora) oppure un seguito ad una bella doccia fredda. Questo surriscaldamento alla lunga puo` portare problemi? So che esistono in commercio delle protezioni simili ma traspiranti fatte di un altro materiale, la ditta che le produce fa anche un sottosella che a contatto con il corpo surriscaldato dal cavallo dà una sensazione di freschezza e garantisce una maggiore ossigenazione del sangue. L`ho provato e la schiena del cavallo è piu` fresca di tre-quattro gradi (misurata con il termometro ad infrarossi). Le protezioni costano un po` di piu` di quelle che si trovano normalmente in selleria (ma neanche tanto rispetto a certe marche costano anche di meno. ) Ecco vorrei sapere se secondo te è una spesa giustificabile anche solo per il fatto di essere traspiranti oppure se è una cosa inutile tanto le gambe del cavallo anche se si surriscaldano non subiscono danni… grazie e scusami se la domanda ti sembra stupida.

  • oscarqh ha scritto 19 anni fa

Ciao Oscar, beh in inverno lavorare coi tendini caldi va anche bene, ma in estate andrebbero a fuoco… ciaooooooo

Ciao Oscar, ti faccio i complimenti per l`attenzione che rivolgi al cavallo. Penso che la spesa sia più che giustificata, anzi ti autorizzo a segnalare pure nel forum il modello e la marca delle protezioni traspiranti. ciaoooooooooo

GRAZIE MILLEEEEE ERA UNA VITA CHE CERCAVO QUALCOSA DI SIMILE

  • underoblivion ha risposto 19 anni fa

Grazie mille! Allora la marca è equipedic il sito originale è http://www.equipedic.com (ci sono tutte le spiegazioni in inglese). In italia possono essere acquistate su http://www.horsinaround.it dove sono reperibili le informazioni in italiano.Ho già il sottosella e mi ci trovo benissimo. Quindi ho ragione…tutto sto surriscaldamento non fa granchè bene alle gambe del cavallo?…

  • oscarqh ha risposto 19 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.