Ciao Simone, per prima cosa AUGURI di Buone Feste !
…. e poi un consiglio: il mio cavallo vive in paddok (e ultimamente il terreno è un pò scivoloso), da circa due giorni ha il nodello posteriore sinistro un gonfio, e zoppica leggermente.La parte non è calda.
Da ieri sera l`ho messo in box, doccia fredda e ho applicato dell`antiflogestina, oggi sembrava lievemente meno gonfio, ma ho ripetuto doccia e antiflogestina e l`ho lasciato ancora nel box.
Premesso che se domani non è migliorato ulteriormente chiamerò il veterinario, secondo te è meglio che stia in box o posso lasciarlo nel paddok ?
Grazie e ancora auguri.
- MARINA ha scritto 18 anni fa
Ciao Marina, ricambio di cuore i tuoi auguri! Lascialo pure nel paddock: per ora non ci sono elementi sufficienti per fermarti il cavallo. ciaoooooooo
- Simone Ferrian ha risposto 18 anni fa
Ciao Simone, alla fine ho preferito chiamare il veterinario (24/12) perchè il nodello in due giorni non accennava a a sgonfiare e King zoppicava al passo.
Mi ha detto che si è procurato una distorsione e mi ha prescritto 4 giorni di fasciatura con impacchi di solfato di piombo, tre giorni di antinfiammatorio (fenilbutazone) e ancora una settimana di riposo forzato…. ieri (26/12) il nodello è tornato normale, gli ho fatto fare un giretto al passo e non zoppicava (anzi saltellava come un grillo) solo che carico com`è ho paura a rimetterlo a paddok che si metta a fare le corse e magari forzi la zampa “malata“.
- MARINA ha risposto 18 anni fa
Ciao Marina, magari puoi passeggiarlo a mano… e iniziare gradatamente alla lunghina, in tondo. ciaooooo
- Simone Ferrian ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.