SALVE!HO UN CAVALLO TROTTATORE CHE HA PROBLEMI DI PASSAGGIO CIOè IN CURVA SI ACCARTOCCIA TUTTO E SI COLPISCE CON GLI ANTERIORI SUI POSTERIORI APPENA SOTTO IL PELO DELLE CORONE TANTO è VERO CHE NON ME NE ERO ACCORTO PRIMA PERCHè IN QUEL PUNTO NON ESCE SANGUE TRATTANDOSI DELL`UNGHIA.CMQ IL CAVALLO è IN CONDIZIONE FISICA PERFETTA;DA NON MOLTO HO TERMINATO UNA CURA DI BUTE OTTENENDO MAGGIORI PRESTAZIONI CHE PERò A CAUSA DEI PASSAGGI RIDOTTI SI LIMITANO A DEI PARZIALI.ORA IL CAVALLO è FERRATO AGLI ANTERIORI CON FERRI FUSETTI G4S E GOMME A PIANELLA,AI POSTERIORI CON FERRI A PUNTA PIENA E GOMME A PIANELLA.CONFIDO NELLA SUA ESPERIENZA PER UN PREZIOSO CONSIGLIO.GRAZIE!!
- CIRO ha scritto 20 anni fa
….
- CIRO ha risposto 20 anni fa
….
- CIRO ha risposto 20 anni fa
Ciao Ciro, prova così: ferri a punta quadra e rami prolungati ai talloni per i posteriori e ferri a punta quadra ma con rami sbiettati agli anteriori. Se ci sono problemi di passaggio, puoi fare l`americanina o la rondine sui rami esterni dei posteriori. ciaoooooooooo fammi sapere
- Simone Ferrian ha risposto 20 anni fa
ciao ciro,quanti anni ha il tuo cavallo?. se ha problemi di passaggi suppongo sia un puledro.cmq il consiglio ke ti posso dare è quello di fargli sviluppare del muscoli sui quali lui non lavora…x esempiose lo lavori sempre in pista prova a sgambarlo qualke mese su strada con una semplice ferratura ferro e gomme..oppure se hai la possibilità sgambalo a sella magari sulla sabbia di una spiaggia da treno tutti i giorni e ogni 10 gg gli fai una bel lavoro veloce sempre a sella facendogli fare frenate, girate ecc…in modo da fargli sviluppare quelle sottofasce muscolari ke lui sicuram non ha ancora…poi devi trovargli la ferratura adatta ed è fatta…
- Varenne23 ha risposto 19 anni fa
Prego accedi per rispondere.