PROBLEMA PASSAGGI

SALVE!HO UN CAVALLO TROTTATORE CHE HA PROBLEMI DI PASSAGGIO CIOè IN CURVA SI ACCARTOCCIA TUTTO E SI COLPISCE CON GLI ANTERIORI SUI POSTERIORI APPENA SOTTO IL PELO DELLE CORONE TANTO è VERO CHE NON ME NE ERO ACCORTO PRIMA PERCHè IN QUEL PUNTO NON ESCE SANGUE TRATTANDOSI DELL`UNGHIA.CMQ IL CAVALLO è IN CONDIZIONE FISICA PERFETTA;DA NON MOLTO HO TERMINATO UNA CURA DI BUTE OTTENENDO MAGGIORI PRESTAZIONI CHE PERò A CAUSA DEI PASSAGGI RIDOTTI SI LIMITANO A DEI PARZIALI.ORA IL CAVALLO è FERRATO AGLI ANTERIORI CON FERRI FUSETTI G4S E GOMME A PIANELLA,AI POSTERIORI CON FERRI A PUNTA PIENA E GOMME A PIANELLA.CONFIDO NELLA SUA ESPERIENZA PER UN PREZIOSO CONSIGLIO.GRAZIE!!

  • CIRO ha scritto 20 anni fa

….

  • CIRO ha risposto 20 anni fa

….

  • CIRO ha risposto 20 anni fa

Ciao Ciro, prova così: ferri a punta quadra e rami prolungati ai talloni per i posteriori e ferri a punta quadra ma con rami sbiettati agli anteriori. Se ci sono problemi di passaggio, puoi fare l`americanina o la rondine sui rami esterni dei posteriori. ciaoooooooooo fammi sapere

ciao ciro,quanti anni ha il tuo cavallo?. se ha problemi di passaggi suppongo sia un puledro.cmq il consiglio ke ti posso dare è quello di fargli sviluppare del muscoli sui quali lui non lavora…x esempiose lo lavori sempre in pista prova a sgambarlo qualke mese su strada con una semplice ferratura ferro e gomme..oppure se hai la possibilità sgambalo a sella magari sulla sabbia di una spiaggia da treno tutti i giorni e ogni 10 gg gli fai una bel lavoro veloce sempre a sella facendogli fare frenate, girate ecc…in modo da fargli sviluppare quelle sottofasce muscolari ke lui sicuram non ha ancora…poi devi trovargli la ferratura adatta ed è fatta…

  • Varenne23 ha risposto 19 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.