salve io ho un quarter horse di 2 anni e ha maldichiena sopratutto da dove iniziano i reni.
La sella e il sotosella l`abbiamo controlata e gli va bene e la sua misura mi è costata un casino… perchè lo fatta fare su misura.. cosa posso fare!?!? cosa devo comprare per farlo guarire il piu presto (che prodotti)??? chiedo una risposta il piu presto possibile…!!!
- simona ha scritto 18 anni fa
Esistono diverse patologie che affliggono la schiena…ma per semplicità io le amo suddividere in patologie muscolari e in patologie a carico della colonna vertebrale. Ora dalla tua breve descrizione suppongo che il problema del tuo quarter sia di tipo muscolare.Cosa possiamo fare? Bè sicuramente somministrare dei farmaci antinfiammatori non steroidei in maniera oculata, per esempio del suxibuzone (non posso dirti il nome commerciale) per 10 gg, inoltre possiamo dare dei farmaci miotrofici come la vitamina E ed il selenio. Si può somministrare anche acepromaziona a bassi dosaggi in muscolo per ottenere un effetto miorilassante per qualche giorno… poi ci sono le infiltrazioni di cortisone.
Una cosa voglio sottilineare a volte ai cavalli viene mal di schiena perchè hanno problemi ai garretti o alle grasselle (e anche viceversa) e quindi bisognerebbe escludere questa evenienza.
- bruno ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.