problema al mio cavallo

Salve ho un problema al mio cavallo un purosangue inglese di 4 anni da galoppo a preso un colpo mentre si allenava al piede sinistro di avanti sono tornato l ho lavato e l ho messo nel box, il giorno dopo si incominciava a presentari il gonfiore e tutto il piede caldo con del liquido e dopo qualche giorno il cavallo a incominciato a zoppicare vistosamente. Ho chiamato il veterinario e mi ha fatto una visita a addormentato il piede intressato e il cavallo non zoppicava piu e andava dritto, abbiamo fato le lastre ed e uscito INFIAMMAZIONE DELLA TERZA FALANGE CON DECALCIFICAZIONE e mi ha anch detto che il maniscalco mi aveva sbagliato la ferratura perche mi aveva fatto i talloni bassi e ll unghia piccolo.Allora da quel giorno mi a dato una cura di bute e del calcio a bustine ad oggi che e passato un mese il cavallo non zoppica quasi piu ma a trotto si vede che e lo mantiene, ho richiamato il vetrerinario e mi ha detto che ci vogliono tre mesi per curarlo e mi ha dato un altro integratore sarebbe il cosequin equine ha ma non poteva darmelo prima un mese fa? Io voglio chiederti se e giusta la cura e il tempo di recupero? E se il mio cavallo potra rprendere a correre perche mi ha detto che spesso non si calcifica bene e si ripresenta il problema. In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti

  • michele ha scritto 14 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.