piccolo rigonfiamento gamba ant.sin

Egr Dottore,
ho una puledra di un anno di età da un paio di settimane ho notato un “fagiolo“ (per dimensioni) sottocutaneo sulla gamba sinistra anteriore, un pò più sopra del ginocchio. Sembra qualcosa sottocute senza che abbia nessuna escoriazione o fuoriuscita di alcunché e si sposta se muovo la cute. Non mi pare sia cresciuto granché ma non é neppure riassorbito, si nota guardando la gamba perchè in quel punto il pelo é rialzato a causa dello stesso rigonfiamento che come le ripeto Ha i contorni regolari e le dimensioni di un fagiolo, la pelle del rigonfiamento (é una puledra pezzata,e in quel tratto di gamba é marrone scuro, e anche la pelle del rigonfiamento stesso sembra avere lo stesso colore). Ha qualche indicazione da darmi ? Grazie

  • guarnieri alberico ha scritto 17 anni fa

ciao alberico può trattarsi di una cisti o di un nodulo di natura infiammatoria, ascessuale o infestiva ma da quello che dici sembra innocuo.

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.